Ultima modifica: 17 Aprile 2015
Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Circolari > 244 – Primaria Rovellasca: concorso “Ho un compagno molto speciale”

244 – Primaria Rovellasca: concorso “Ho un compagno molto speciale”

Richiesta autorizzazione alla partecipazione

logo_miurMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Piazza Risorgimento, 14 – 22069 Rovellasca
Tel: 02 96342538 Fax: 02 96342617
email uffici:
segreteria@icsrovellasca.it

Circ. n. 244

Rovellasca, 17 aprile 2015

Ai Genitori degli Alunni della classe VC
Scuola Primaria
Rovellasca

Oggetto: concorso “Ho un compagno molto speciale”

La Classe 5^ C della Scuola Primaria di Rovellasca, in collaborazione con le docenti, parteciperà al concorso: “Ho un compagno molto speciale… raccontami l’autismo” per dare voce alle esperienze degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, e far raccontare la loro esperienza con un compagno autistico o affetto da disturbo pervasivo dello sviluppo.

L’obiettivo è quello di mettere in luce le buone prassi di inclusione scolastica presenti nel sistema scolastico italiano.

Il concorso, promosso dall’associazione Diversamente Onlus è aperto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutta l’Italia che potranno raccontare il loro rapporto con un compagno autistico attraverso l’elaborazione di temi, poesie, disegni, canzoni, fumetti, collage, mosaici, sculture e cortometraggi.

La classe, guidata dalle insegnanti, parteciperà al concorso inviando un elaborato contenente anche le foto dei ragazzi.

Si chiede di indicare l’autorizzazione all’iniziativa per il proprio figlio sul tagliando sotto-riportato, da riconsegnare al docente di classe entro giovedì 23 Aprile.

Cordiali saluti.

il dirigente scolastico

Prof.ssa Monica Marelli