ICS Rovellasca alla Corsa Campestre Provinciale
Complimenti ai nostri ragazzi che hanno partecipato, ottenendo buoni piazzamenti.
E’ sempre una grande festa la Corsa Campestre Provinciale, organizzata con grande cura e professionalità dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Como. Una “festa” tenutasi a Cantù lo scorso 18 gennaio, cui erano invitate a partecipare le rappresentanze di tutte le scuole della provincia: la risposta è stata entusiastica, con circa 600 concorrenti complessivi (150 circa per ciascuna delle categorie corrispondenti alle età della Scuola Secondaria di I Grado) da 37 diversi istituti.
Non potevano certo mancare le squadre di Rovellasca e Rovello, che hanno validamente gareggiato in tutte le competizioni (“Ragazze” e “Ragazzi” 2006; “Cadette” e “Cadetti” 2004-2005) cercando di fare del proprio meglio, affrontando una miriade di coetanei di altre realtà e, soprattutto, provando ad avvicinarsi o perfino a spingersi oltre i propri limiti fisici.
Nel fare i complimenti a tutti per l’impegno profuso, si segnala l’ottima prestazione di Mirco Pezzali (Rovellasca), 2° assoluto di 163 arrivati nella sua categoria Ragazzi 2006. Nella stessa categoria si sono ottenuti anche i migliori risultati di squadra (somma dei migliori tre classificati per istituto): Rovello 6^ (Prestinari, Sergi, Natale); Rovellasca 9^ (Pezzali, Cattaneo, Panzeri).
Buoni risultati anche per le Cadette di Rovellasca (13^ la squadra, 34^ assoluta Oltolini) e per i Cadetti di Rovello (19^ la squadra, 20° individuale
Banfi). Infine doverosa segnalazione anche per Contini (Rovello), 15^ assoluta nelle Cadette.
______________________________________________________________________