Ultima modifica: 4 Dicembre 2020

Regolamenti

Lo scopo del regolamento è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola.

La scuola, consapevole che è nel rispetto dei doveri di ognuno che si garantiscono i diritti di tutti, redige i “REGOLAMENTI DI ISTITUTO” che, dopo l’approvazione da parte degli organi competenti, entrano in vigore e devono essere rispettati da tutti coloro che a qualsiasi titolo accedono o fruiscono della scuola. Dei Regolamenti di Istituto fanno parte integrante i seguenti regolamenti stilati per disciplinare specifiche materie: Regolamento del Consiglio d’Istituto, Regolamento di Disciplina con allegato il Patto educativo di corresponsabilità, Regolamento Visite Didattiche e Viaggi d’Istruzione.

 

Per disciplinare l’attività negoziale, la scuola si è dotata, poi, di un “REGOLAMENTO ACQUISTI“. Tale regolamento è stato aggiornato in base al D.I. 129/2018 con delibera del Consiglio di Istituto n. 45 del 6 dicembre 2019 recante indicazioni sui criteri e limiti dell’attività negoziale del Dirigente Scolastico. Regolamento attività negoziale deliberato

 

 

Per i lavoratori dell’Istituto devono essere rispettati i codici disciplinari, cioè quell’insieme di regole di condotta che il lavoratore è tenuto ad osservare sul luogo di lavoro: Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, Codice disciplinare del Personale ATA, Codice disciplinare del personale docente, D.Lgs. 150/2009 – Sanzioni disciplinari, D.Lgs 75/2017.

 

Inoltre, al fine di stabilire i principi fondamentali utili alla comunità scolastica per un utilizzo corretto delle tecnologie e far fronte alle eventuali necessità individuate all’interno della scuola, il nostro Istituto ha definito delle linee di azione e delle attività specifiche che sono contenute all’interno dell’E-Safety Policy.

 

L’emergenza sanitaria in corso ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni grado, su tutto il territorio nazionale. Il nostro Istituto ha integrato il Regolamento d’Istituto con specifiche disposizioni in merito contenute nel Regolamento per la Didattica Digitale Integrata (DDI).

Regolamento DDI ICS ROVELLASCA