Regolamenti
Lo scopo del regolamento è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola.
La scuola, consapevole che è nel rispetto dei doveri di ognuno che si garantiscono i diritti di tutti, redige i “REGOLAMENTI DI ISTITUTO” che, dopo l’approvazione da parte degli organi competenti, entrano in vigore e devono essere rispettati da tutti coloro che a qualsiasi titolo accedono o fruiscono della scuola. Dei Regolamenti di Istituto fanno parte integrante i seguenti regolamenti stilati per disciplinare specifiche materie: Regolamento del Consiglio d’Istituto, Regolamento di Disciplina con allegato il Patto educativo di corresponsabilità, Regolamento Visite Didattiche e Viaggi d’Istruzione.
Per disciplinare l’attività negoziale, la scuola si è dotata, poi, di un “REGOLAMENTO ACQUISTI“. Tale regolamento è stato aggiornato in base al D.I. 129/2018 con delibera del Consiglio di Istituto n. 45 del 6 dicembre 2019 recante indicazioni sui criteri e limiti dell’attività negoziale del Dirigente Scolastico. Regolamento attività negoziale deliberato
Inoltre, al fine di stabilire i principi fondamentali utili alla comunità scolastica per un utilizzo corretto delle tecnologie e far fronte alle eventuali necessità individuate all’interno della scuola, il nostro Istituto ha definito delle linee di azione e delle attività specifiche che sono contenute all’interno dell’E-Safety Policy.
L’emergenza sanitaria in corso ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni grado, su tutto il territorio nazionale. Il nostro Istituto ha integrato il Regolamento d’Istituto con specifiche disposizioni in merito contenute nel Regolamento per la Didattica Digitale Integrata (DDI).
Regolamento DDI ICS ROVELLASCA
L’Istituto si è dotato anche di un “Regolamento per la gestione dell’inventario” come richiesto dal D.I. 28 agosto 2018, n. 129, recante il “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107” reperibile al seguente link Regolamento inventario