Ultima modifica: 11 Novembre 2019
Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Orientamento Scolastico

Orientamento Scolastico

• Prospetto riepilogativo con le date degli open day organizzati dagli istituti superiori e dai centri di formazione professionale della provincia di Como. Eventuali aggiornamenti potranno essere disponibili sul sito www.orientamentocomo.it. Link al pdf: calendario open day scuole e CFP per iscrizioni a.s. 2020-2021
  • Al seguente link panoramica dell’offerta formativa dopo la terza secondaria di primo grado nella provincia di Varese:
  • 24 Ottobre 2019: incontro per i genitori delle classi terze organizzato dal Servizio Informagiovani del Comune di Saronno alle ore 20.45 presso l’Auditorium “A. Moro”, Viale Santuario 13.
    Scarica il volantino
  • 30 Novembre 2019: Open Day dell’Istituto Superiore “G. Terragni” di Olgiate Comasco (Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing). Gli studenti possono prenotarsi per uno stage presso l’istituto direttamente durante l’open day.
  • 19-21 Novembre 2019: settimana di orientamento all’istruzione grafica in provincia di Como.
    link al pdf: INCONTRO_DI_ORIENTAMENTO_ALL’ISTRUZIONE_GRAFICA
  • Giornate di Scuola Aperta alla Magistri Cumacini: 8 Novembre 2019 dalle 17.00 alle 20.00 illustrazione dell’Offerta Formativa. 14 Dicembre 2019 attività di laboratorio su prenotazione. Il pomeriggio visita ai laboratori e presentazione dell’Offerta Formativa.
  • Liceo Classico e Scientifico “A. Volta”: 12 Ottobre 2019 dalle 14.30 alle 17.30 visite guidate. 23 Novembre 15.00-18.00 Open Day. 17 Gennaio 2020 dalle 18.30 alle 23.00 Notte del Liceo Classico.
  • Liceo Artistico Statale Melotti (Lomazzo e Cantù): Open Day con laboratori e visita alla mostra didattica. Link al volantino con il dettaglio delle date: Melotti.
  • Liceo Scientifico “G.B. Grassi” Saronno: attività di orientamento, open day, laboratori e visite guidate. Link al pdf con il dettaglio delle date: GB_Grassi Saronno.
  • Fondazione Castellini Arti e Mestieri Como: Open day e laboratori. Link al pdf con il dettaglio delle date e la domanda di partecipazione ai laboratori: Castellini_Como.
  • Liceo Classico “S.M. Legnani” Saronno: attività di orientamento, open day e laboratori. Link al calendario: Legnani Saronno.
  • Liceo Classico “S.M. Legnani” Saronno: open day n. 1 degli indirizzi Classico, Linguistico, Scienze Umane, Economico Sociale. Link al volantino: LEGNANI SARONNO
  • Fondazione Minoprio Vertemate: Domenica 27 Ottobre “Halloween Party, Una Scuola da Paura” e “Speciale Open Day”. Link al volantino: MINOPRIO
  • C.F.P. Monte Olimpino (Como): attività di orientamento e open day. Link al pdf: Attività di orientamento-Open Day CFP Como
  • IAL Lombardia Como: Offerta formativa e Open day. Link al volantino: IAL_LOMBARDIA