Ultima modifica: 24 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Docenti > Progetto pilota coding 2015-2016

Progetto pilota coding 2015-2016

Progetto pilota coding- dispensa progetto

Il nostro Istituto Comprensivo guarda al domani attraverso lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti nelle pratiche quotidiane e nella didattica delle diverse discipline di studio. Lo scorso anno i bambini delle classi quarte della Scuola Primaria di Rovellasca accompagnati dai loro docenti hanno iniziato un percorso che li ha portati a sperimentale il coding, in quanto pratica per sviluppare il pensiero computazionale ; tale attività è diventata un vero e proprio progetto che è stato poi condiviso anche con gli altri docenti delle scuole primarie in un momento finale formativo. Pubblichiamo la dispensa, distribuita in tale occasione , che raccoglie e descrive le diverse fasi del progetto.