Ultima modifica: 2 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Docenti > Progetto Workshop teatrale in lingua inglese

Progetto Workshop teatrale in lingua inglese

teatro

L’Istituto Comprensivo di Rovellasca propone agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria un progetto di  Workshop teatrale in lingua inglese che si articolerà nelle seguenti fasi:

1. Workshop teatrale per le classi II secondaria di Rovellasca e Rovello Porro, sei incontri a partire da febbraio 2017 (II quadrim.).
2. Una settimana dedicata alla drammatizzazione in inglese per le classi terze, a fine marzo 2017 (II quadrim).
Gli incontri verteranno sulla drammatizzazione in lingua inglese con l’insegnamento di un’attrice madrelingua professionista, per aiutare gli alunni all’espressione delle emozioni, del loro mondo interiore.
Gli alunni potranno mettere in scena i loro pensieri, desideri, il loro mondo attraverso l’apprendimento non formale della lingua inglese utilizzando gli strumenti efficaci delle tecniche teatrali e delle attività pratiche ad esse connesse.