Registro Elettronico Famiglie

Cos'è

Il Registro Elettronico è raggiungibile dalla Home Page del sito dell’Istituto Comprensivo (www.icsrovellasca.edu.it) cliccando sul pulsante “Registro Famiglie”.

Al primo accesso sarà possibile (e fortemente consigliato) modificare la password seguendo le istruzioni contenute nella sezione “Cambio Password” della Guida all’utilizzo del registro.

Dopo l’attivazione sarà possibile visualizzare:

• per la Scuola Secondaria: i compiti assegnati, gli argomenti svolti, le assenze, i ritardi, i voti e le eventuali note disciplinari dei docenti;
  • per la Scuola Primaria: gli argomenti svolti, le assenze e i ritardi.

Alcune informazioni:

• Il Registro Elettronico garantisce la tutela della privacy grazie alla password di accesso riservata, che i genitori avranno cura di mantenere segreta.
  • Il Registro Elettronico è consultabile 24 ore su 24 da qualsiasi postazione con collegamento Internet.
  • Il Registro Elettronico non sostituisce il rapporto diretto delle famiglie con i docenti ma persegue l’obiettivo di incrementarlo e renderlo continuo e più efficace.

L’Istituto Comprensivo utilizza il Registro elettronico ClasseViva.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio ai genitori della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria saranno consegnate le credenziali (codice utente e password) durante la prima assemblea di classe e successivamente  in segreteria, in orari di ufficio.

Credenziali di accesso fornite dalla segreteria

Nessuna scadenza prevista per questo servizio