Ultima modifica: 18 Maggio 2021
Istituto Comprensivo Statale Rovellasca > Valutazione Scuola Primaria

Valutazione Scuola Primaria

MATERIALE PER LE FAMIGLIE

 

Al fine di garantire una maggiore chiarezza e trasparenza alla valutazione del percorso didattico, si pubblicano i giudizi descrittivi relativi al primo quadrimestre dell’anno scolastico 2020/2021:

 

Per facilitare la comunicazione sui cambiamenti relativi al nuovo sistema di valutazione introdotto nella Scuola Primaria, con particolare riferimento alle famiglie non italofone, si pubblicano le traduzioni in inglese, arabo, cinese, turco e urdu, anche in formato audio.

Si ringrazia il Comune di Modena per la gentile concessione del materiale.

 

Inglese PDF

Inglese File audio

 

Arabo PDF

Arabo File audio

 

Cinese PDF

Cinese File audio

 

Turco PDF

Turco File audio

 

Urdu PDF

Urdu File audio

 

________________________________________________________________________________________________

 

MATERIALE PER I DOCENTI

 

Un incontro online per presentare l’Ordinanza e le Linee Guida per l’introduzione del giudizio descrittivo nella valutazione periodica e finale nella scuola primaria. Introdurrà i lavori la Ministra Lucia Azzolina, seguiranno gli interventi della Vice Ministra all’Istruzione Anna Ascani, del Capo Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione, Max Bruschi, e della coordinatrice del gruppo di lavoro, Elisabetta Nigris.

Documenti:

  1. Ordinanza ministeriale: Ordinanza n. 172 del 4 dicembre 2020
  2. Linee guida: Linee Guida
  3. Nota dipartimentale: m_pi.AOODPIT.REGISTRO_UFFICIALE_U_.0002158.04-12-2020

________________________________________________________________________________________________

 

MATERIALE PER LE FAMIGLIE

 

A conclusione delle prime due giornate degli incontri di formazione sulla valutazione, si rendono disponibili le registrazioni degli incontri:

Per accedere alle registrazioni cliccare sui relativi link:

GRUPPO 1, 29-04-2021: shorturl.at/gsMT5
GRUPPO 2, 29-04-2021: shorturl.at/zFJYZ

Documenti: